MG S.r.l.s. | I nostri servizi

Trasporti

SERVIZI | Trasporti

Quando si tratta di un progetto “chiavi in mano”, la MG S.r.l.s. sviluppa soluzioni di trasporto intermodali destinati in tutto il mondo, concentrandosi sullo sviluppo di soluzioni logistiche individuali.

La nostra esperienza sui trasporti accresce di giorno a giorno e copre tutti i tipi di merci pallettizzate, in balle, in fusti, in casse, grandi macchinari, automezzi, rinfuse solide e liquide, ecc.

Scopri il servizio


Imbarco | Sbarco | Stoccaggio

SERVIZI | Imbarco, sbarco e stoccaggio

Il servizio di imbarco e sbarco nel porto di Crotone e Corigliano Calabro è regolamentato dall’Autorità Portuale di Gioia Tauro, la MG S.r.l.s. è regolarmente iscritta nel registro operazioni portuali come disposto dal Regolamento recante la disciplina per il rilascio, la sospensione e la revoca delle autorizzazioni per l'esercizio di attività portuali (DECRETO 31 marzo 1995, n.585).

Scopri il servizio


Prodotti petroliferi

SERVIZI | Prodotti petroliferi

La MG S.r.l.s., nell’ultimo anno si è concentrata su come fornire carburanti di qualità e come essere tempestivi nel servizio di distribuzione e consegna, oggi offre al mercato Italiano una ampia gamma di oli combustibili, gasoli, lubrificanti, bitumi distillati e modificati.

Scopri il servizio


Portierato

SERVIZI | Portierato e custodia non armata

L’Autorità Nazionale Anticorruzione, con la determina nr. 09 del 22 luglio 2015 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 186 del 12 agosto 2015), a definito le “Linee guida  per l’affidamento del servizio di vigilanza privata”, ribadendo la differenza sostanziale tra la figura della guardia particolare giurata (GPG) e l’operatore di portierato che caratterizza le prime per l’esercizio di poteri di intervento diretto per la difesa dell’immobile mentre, per le seconde non implica un obbligo di difesa attiva degli immobili, ma una “normale” tutela della proprietà privata e della funzionalità di aziende o complessi.

Scopri il servizio


Rifiuti

SERVIZI | Rifiuti

Troppo spesso si fa confusione fra classificazione e caratterizzazione di un rifiuto, in quanto i due termini sono utilizzati come sinonimi.

Nella realtà si tratta di due aspetti ben distinti, ovvero di due momenti diversi del processo conoscitivo di un rifiuto.

Lo strumento che viene utilizzato per classificare un rifiuto è l’Elenco Europeo dei Rifiuti che porta all’individuazione del corretto codice C.E.R. e della caratteristica di pericolosità o di non pericolosità attribuita al rifiuto.

Scopri il servizio