MG S.r.l.s. | La nostra Azienda

L’idea imprenditoriale nasce dalla creatività e dall’intuizione di qualcuno che è disposto a rischiare in proprio e a diventare il protagonista della propria vita professionale.

Ogni imprenditore può realizzare con successo la sua idea solo se è disposto ad impegnarsi, sacrificarsi, mettersi in gioco ed è questo lo spirito della MG S.r.l.s.

La MG S.r.l.s. è autorizzata dall’Autorità Portuale di Gioia Tauro, allo svolgimento di operazioni portuali, negli scali di Crotone e Corigliano Calabro, ai sensi dell’articolo 16, comma 1, Legge 84/94.  

La nostra azienda crea sinergie tra diversi operatori del settore logistico intermodale, sia per quanto concerne le operazioni di sbarco e/o imbarco sia per quelle connesse alla movimentazione delle merci in banchina, nelle aree adiacenti fino a giungere a destinazione con mezzi e personale specializzato.

Noi rimaniamo l’unico referente per il cliente, ed è per questo che chiediamo da sempre ai nostri collaboratori la perfezione, “PERFECT JOB”, assicurando la qualità e la puntualità dei lavori.

L’essenza incessante di evoluzione ha determinato nell’ultimo periodo l’implemento del nostro know-how, potenziando legami commerciali con altre società operanti nei Porti Nazionali ed Europei.

Crediamo che “imprenditori non si nasce ma si diventa”, perché le competenze ed il giusto profilo imprenditoriale si possono acquisire con il tempo, giorno dopo giorno, con buona volontà, con impegno, con esperienza e con la giusta formazione.

Essere un nostro collaboratore significa innanzitutto accettare una sfida con se stessi, e sviluppare, credere e condividere i progetti, volerli realizzare anche mettendolo in discussione lì dove è necessario per renderli ottimali e corrispondenti alle esigenze imposte dal mercato.

Oggi l’impegno della società è di far risollevare le sorti di due porti, Crotone e Corigliano Calabro, si prospetta una sfida difficile ma non impossibile, con un Network Portuale formato da piccoli operatori con grandi idee, offrendo un servizio logistico completo con sperimentata capacità organizzativa ed altissima efficienza operativa nel settore dello shipping di merci.

La MG S.r.l.s. pensa costantemente al rapporto fra porto e città, per questo ha obbiettivato caposaldi di sviluppo, il primo è il “people business”, cioè un business fatto e portato avanti da persone sulle quali è necessario investire tempo e risorse, il secondo è sposare la linea verde, garantendo che i porti siano ecosostenibili ed il terzo è la riorganizzazione degli spazi portuali, i tre fattori sono  imprescindibili e determinanti per l’incremento dei traffici nei porti di Crotone e Corigliano Calabro.

 

MG S.r.l.s. | La nostra storia

STORIA
STORIA
STORIA
 

La MG S.r.l.s. è un’azienda italiana che opera nel campo della logistica.

Nasce a Crotone nel maggio 2016, il suo management vanta una comprovata esperienza pluriennale nell’erogazione di servizi e assistenza amministrativa per import/export di merci. Dalla sua costituzione, i primi incarichi professionali non tardano ad arrivare.

Dapprima l’incarico logistico per la fornitura di prodotti petroliferi in tutta la Sardegna. Attraverso le maestranze locali abbiamo stabilito una proficua rete di distribuzione, successivamente siamo stati incaricati dallo stesso cliente per la gestione di un deposito di bitumi nel Comune di Porto Torres.

Nel 2017 abbiamo avuto l’incarico da una nota multinazionale del settore petrolifero di progettare ed individuare una modalità di trasporto ecosostenibile ad impatto zero per l’esportazione di prodotti petroliferi grezzi dal Porto di Corigliano Calabro verso le raffinerie estere. Nel corso dello stesso anno abbiamo sviluppato sistemi intermodali per il porto di Civitavecchia per l’importazione e l’esportazione di merce affine al petrolio.

Il nostro obiettivo nel 2018 è stato puntare soprattutto verso “l’Eco-sostenibilità” ovvero creare una comunicazione diretta e continua tra risorse del territorio e le esigenze economiche e sociali di chi lo abita. Siamo stati artefici di soluzioni innovative delle modalità di trasporto transfrontaliero dei rifiuti e di alcune materie prime secondarie (MPS). In particolare abbiamo gestito l’importazione di biocarburanti sostenibili per alcune raffinerie Italiane e, abbiamo curato l’esportazione di rifiuti destinati al recupero energetico nei Paesi Europei.